Amministrazione Trasparente

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni; le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge. Alcune voci e/o sezioni non riguardano la scuola.

L’I.I.S.S. "Marie Curie", secondo le disposizioni del Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33, pubblica i dati seguenti al fine di garantire la massima trasparenza nella gestione amministrativa e in ogni fase di gestione del ciclo della performance.

L’I.I.S.S. "Marie Curie", si impegna ad attivare nuovi strumenti di rilevazione e di ascolto degli utenti per raccogliere le valutazioni relative alla qualità delle informazioni pubblicate.

I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali".

L'Ufficio Relazioni con il pubblico accoglie le proposte dei cittadini per migliorare la chiarezza dei contenuti.

Le osservazioni vanno inviate a fois001002@istruzione.it

Il numero di telefono di riferimento è 0541/944602

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

 

1 - Disposizioni generali

Programma per la Trasparenza e l'integrità

Data: 20-05-2014

Art. 10, c. 8, lett. a

Atti generali

Data: 03-09-2014

Art. 12, c.1, 2 - Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

Oneri informativi per cittadini e imprese

Data: 03-09-2014

Art. 34, c.1, 2 - Trasparenza degli oneri informativi

Attestazioni OIV o struttura analoga

Data: 03-09-2014

Per le scuole non è prevista l'istituzione degli OIV - Organismi Interni di Valutazione

 

2 - Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Data: 20-05-2014

Art. 13, c.1, lett. a - Art. 14

Sanzioni per mancata comunicazione di atti

Data: 03-09-2014

Art. 47

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Data: 03-09-2014

Art. 28, c.1

Articolazione degli uffici

Data: 03-09-2014

Art. 13, c.1, lett. b, c

Telefono e posta elettronica

Data: 03-09-2014

Art. 13, c. 1, lett. d

 

3 - Consulenti e collaboratori

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

Data: 20-05-2014

Art.15, c.1, 2

Elenco esperti esterni anno 2014

Data: 11-03-2015

Esperto esterno progetto Lingue

Data: 08-10-2015

Esperto esterno progetto “Sportello di ascolto psicologico”

Data: 28-12-2015

Progetto “Esperti Esterni applicatori del metodo FEUERSTEIN”

Data: 28-12-2015

Elenco consulenti anno 2015

Data: 29-12-2015

Contratto Tecnocopi_Amministrazione di Sistema

Data: 07-09-2016

Elenco consulenti anno 2016

Data: 14-12-2016

Contratto Tecnocopi_Verifica periodica amministratore di sistema

Data: 09-04-2017

Ilersic Alexander contratto di prestazione d'opera per Progetto Lingua Inglese a.s. 2017/18

Data: 13-11-2017

Giuliana Militello - contratto di prestazione d'opera progetto Pilates a.s. 2017/18

Data: 13-11-2017

Tommaso Balbi - contratto di prestazione d'opera progetto Spazio d'Ascolto a.s. 2017/18

Data: 13-11-2017

Ilersic Alexander - Contratto di prestazione d'opera per progetto Lingue a.s. 2017/18

Data: 19-01-2018

Wood Valerie Jane - contratto di prestazione d'opera progetto FIRST a.s. 17/18

Data: 19-01-2018

Zannuccoli Marco - contratto di prestazione d'opera progetto ASL " Il mercato di nicchia: il prodotto ecosostenibile"

Data: 19-01-2018

Beltrambini Mario - contratto di prestazione d'opera progetto ASL "Fotografia" a.s 2017/18

Data: 19-01-2018

Zamagni Patrizia - Contratto di prestazione d'opera progetto "Applicazione metodo Feuerstein" a.s. 2017/18

Data: 19-01-2018

Massimo Alberti - Contratto di prestazione d'opera progetto Olimpiadi della Danza a.s. 2017/18

Data: 20-01-2018

Elenco consulenti esterni anno 2017

Data: 26-01-2018

Francesca Panozzo - Contratto di prestazione d'opera progetto "Educare alle memoria: la Shoa in Italia"

Data: 03-02-2018

Daniele Susini - Contratto di prestazione d'opera progetto "Dai diritti negati all'affermazione dei diritti"

Data: 12-02-2018

Marino Biondi - contratto di prestazione d'opera progetto A.S.L. “Lenti, specchi, forni solari e orologi solari”

Data: 14-03-2018

Formenti Luciana - contratto di prestazione d'opera corso di formazione LAMBDA

Data: 18-04-2018

Nereo Castellani - contratto di prestazione d'opera progetto A.S.L. “Lenti, specchi, forni solari e orologi solari”

Data: 18-04-2018

Incerpi Giulia - contratto di prestazione d'opera PON/FSE 10.1.1 A -FSEPON-EM201773 modulo "Volley a scuola"

Data: 19-05-2018

Zannuccoli Marco - contratto di prestazione d'opera progetto "La calzature verso il futuro: innovazione ed eco sostenibilità"

Data: 19-05-2018

Matteo Muccioli - contratto di prestazione d'opera progetto A.S.L. “Lenti, specchi, forni solari e orologi solari”

Data: 22-05-2018

Matteo Muccioli - contratto di prestazione d'opera progetto A.S.L. “Lenti, specchi, forni solari e orologi solari”

Data: 22-05-2018

RPD_Comunicazione Garante

Data: 26-05-2018

ARGO_Nomina Responsabile Esterno Trattamento Dati

Data: 26-05-2018

Ilersic Alexander - Contratto di prestazione d'opera per progetto Lingue a.s. 2018/19 - classi Prime Liceo

Data: 20-10-2018

Ilersic Alexander - Contratto di prestazione d'opera per progetto Lingue a.s. 2018/19 - classi Seconde Liceo

Data: 20-10-2018

Ilersic Alexander Lewis - incarichi di collaborazione progetto PON "Numeri e parole"

Data: 06-11-2018

Marianna Romano - contratto di prestazione d'opera per progetto "Pilates: movimento e aggregazione a.s. 2018/19"

Data: 10-11-2018

Tommaso Balbi - contratto di prestazione d'opera per progetto "Sportello d'Ascolto a.s. 2018/19"

Data: 11-12-2018

Francesca Panozzo - contratto di prestazione d'opera per progetto "Educazione alla memoria: 1938- 1945 La persecuzione degli ebrei in Italia”

Data: 11-12-2018

Rachele Maistrello - contratto di prestazione d'opera per progetto "Immagini di stoffa"

Data: 20-12-2018

Bruno Paganelli - contratto di prestazione d'opera per progetto IeFP 2018-FOIS001002 classi IPIA a.s. 2018/19

Data: 17-01-2019

Daniele Dellapasqua - contratto di prestazione d'opera per progetto IeFP 2018-FOIS001002 classi Terze IPIA - Seconde IPIA a.s. 2018/19

Data: 17-01-2019

Alberto Caprili - contratto di prestazione d'opera per progetto "Primo Soccorso - BLS"

Data: 22-01-2019

Massimo Alberto - contratto di prestazione d'opera per progetto "Olimpiadi della Danza"

Data: 24-01-2019

Mulazzani Gianluigi - incarico a esperto esterno per incontro Thai Chi

Data: 08-02-2019

Mirco Acquarelli - incarico a esperto esterno per progetto Disabilità a scuola

Data: 28-02-2019

Seganti Elvira - contratto di prestazione d'opera per progetto IeFP 2018-FOIS001002 classi Terze e classi Prime IPIA a.s. 2018/19

Data: 20-02-2019

Zamagna Silva - contratto di prestazione d'opera per progetto IeFP 2018-FOIS001002 classi Seconde IPIA a.s. 2018/19

Data: 21-02-2019

Sanulli Sonia - incarico a esperto esterno per incontro Yoga

Data: 27-02-2019

Ricci Susanna - incarico a esperto esterno per progetto Relazioni positive e comunicazione efficace

Data: 27-02-2019

Rohani Moaied Marta - incarico a esperto esterno per progetto Relazioni positive e comunicazione efficace

Data: 27-02-2019

Foschi Matteo - incarico a esperto esterno per progetto Relazioni positive e comunicazione efficace

Data: 04-03-2019

Lara Maestri - contratto di prestazione d'opera per progetto "Insegnanti efficaci"

Data: 05-03-2019

Fabio Giuseppe Geda - incarico per progetto "Rapsodia"

Data: 09-03-2019

 

4 - Personale

Contrattazione collettiva

Data: 20-05-2014

Art. 21, c. 1

Incarichi amministrativi di vertice

Data: 03-09-2014

Art. 15 c. 1, 2 e Art. 41, c. 2, 3

Dirigenti

Data: 03-09-2014

Art. 10, c. 8, lett. d - Art. 15, c. 1, 2, 5 e Art. 41, c. 2, 3

Posizioni organizzative

Data: 03-09-2014

Art. 10, c. 8, lett. d

Dotazione organica

Data: 03-09-2014

Art. 17, c. 1, 2

Personale non a tempo indeterminato

Data: 03-09-2014

Tassi di assenza

Data: 03-09-2014

Art. 16, c. 3

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Data: 03-09-2014

Art. 18, c. 1 - Art. 15, c. 2

Contrattazione integrativa

Data: 07-09-2014

Art. 21, c.2 

OIV

Data: 07-09-2014

Organismo Individuale di Valutazione - Art. 10, c. 8, lett. c

Autorizzazione incarico presso Around Sport Lucchi Enea

Data: 06-11-2018

Autorizzazione incarico presso Cercal scarl Lucchi Enea

Data: 06-11-2018

Autorizzazione incarico presso Cercal scarl Gonni Gaia

Data: 06-11-2018

Autorizzazione incarico presso Techné Fabbri Francesca

Data: 06-11-2018

Autorizzazione incarico presso Vivaevents s.r.l. Fallarino Valentina

Data: 06-11-2018

Autorizzazione incarico presso FormArt Lucchi Enea

Data: 20-12-2018

Autorizzazione incarico presso FormArt Crascì Carmelo Mauro

Data: 20-12-2018

Autorizzazione incarico presso FormArt Ruggiero Antonio

Data: 20-12-2018

 

5 - Bandi di concorso

Bandi di concorso

Data: 22-06-2015

 

6 - Performance

Piano delle performance

Data: 07-09-2014

Art. 10, c.8, lett. b

Relazione sulle performance

Data: 07-09-2014

Art. 10, c. 8, lett. b

Ammontare complessivo dei premi

Data: 07-09-2014

Art. 20, c.1

Dati relativi ai premi

Data: 07-09-2014

Art. 20, c. 2 - Art. 21, c.2

Benessere organizzativo

Data: 07-09-2014

Art. 20, c. 3

 

7 - Enti controllati

Enti pubblici vigilati

Data: 07-09-2014

Voce non prevista per le istituzioni scolastiche

Società partecipate

Data: 07-09-2014

Voce non prevista per le istituzioni scolastiche

Enti di diritto privato controllati

Data: 07-09-2014

Voce non prevista per le istituzioni scolastiche

Rappresentazione grafica

Data: 07-09-2014

Voce non prevista per le istituzioni scolastiche

 

8 - Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa

Data: 07-09-2014

Art. 24, c. 1

Tipologia di procedimento

Data: 07-09-2014

Art. 35, c. 1, 2

Monitoraggio tempi procedimentali

Data: 07-09-2014

Art. 24, c. 2

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Data: 07-09-2014

Art. 35, c. 3

 

9 - Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Data: 07-09-2014

Art. 23

Provvedimenti dirigenti

Data: 07-09-2014

Art. 23

 

10 - Controlli sulle imprese

Controlli sulle imprese

Data: 07-09-2014

Art. 25

 

11 - Bandi di gara e contratti

Bandi di gara e contratti

Data: 07-09-2014

Art. 37 , c. 1, 2

BANDO DI GARA N. 5951741 PER LA CONCESSIONE USO LOCALI SERVIZIO BAR INTERNO

Data: 14-04-2015

 

12 - Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità

Data: 07-09-2014

Atti di concessione

Data: 07-09-2014

Art. 26, c. 2

 

13 - Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo

Data: 07-09-2014

Art. 29, c.1

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Data: 07-09-2014

Art. 29, c. 2

Programma annuale 2015

Data: 27-02-2015

Programma annuale 2016

Data: 16-02-2016

Conto Consuntivo e.f. 2015

Data: 13-07-2016

Programma annuale 2017

Data: 11-02-2017

Conto Consuntivo e.f. 2016

Data: 14-06-2017

Programma annuale 2018

Data: 14-03-2018

Conto Consuntivo e.f. 2017

Data: 10-06-2018

Programma annuale 2019

Data: 21-02-2019

 

14 - Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare

Data: 07-09-2014

Art. 30

Canoni di locazione o affitto

Data: 07-09-2014

Art. 30

 

15 - Controlli e rilievi sull'amministrazione

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Data: 07-09-2014

 

16 - Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

Data: 07-09-2014

Art. 32, c. 1

Costi contabilizzati

Data: 07-09-2014

Art. 32, c. 2, lett. a - Art. 10, c. 5

Tempi medi di erogazione dei servizi

Data: 07-09-2014

Art. 32, c. 2. lett. b

Liste di attesa

Data: 07-09-2014

Art. 41, c. 6

 

17 - Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti

Data: 07-09-2014

Art. 33

IBAN e pagamenti informatici

Data: 07-09-2014

Art. 36

 

18 - Opere pubbliche

 

19 - Pianificazione e governo del territorio

 

20 - Informazioni ambientali

Informazioni ambientali

Data: 23-06-2015

 

21 - Strutture sanitarie private e accreditate

 

22 - Interventi straordinari e di emergenza

 

23 - Altri contenuti

Obiettivi di accessibilità

Data: 07-09-2014

Catalogo di dati, metadati e banche dati

Data: 18-04-2015

Documenti per la trasparenza e l'anticorruzione

Data: 13-06-2016

Documenti per la Trasparenza e l'Anticorruzione (ai sensi della Delibera ANAC n° 430 del 13/04/2016)

 

24 - Dati informativi sul personale

Richieste ad assumere

Data: 07-09-2014

Contrattazione nazionale

Data: 07-09-2014

Ruolo dirigenti

Data: 07-09-2014

Premialità

Data: 07-09-2014

Premi e compensi

Data: 07-09-2014

Retribuzione Dirigenti

Data: 07-09-2014

Retribuzioni e CV per incarichi politici

Data: 07-09-2014

Nominativi e CV dei Dirigenti e titolari posizioni organizzative

Data: 07-09-2014

Codice disciplinare

Data: 07-09-2014

Richieste a bandire

Data: 07-09-2014

Rimodulazione fabbisogno

Data: 07-09-2014

Assenze e presenze

Data: 07-09-2014

 

25 - Dati sulla gestione economico finanziaria dei servizi pubblici

Contributi obbligatori e volontari a favore della scuola ...facciamo il punto.

Data: 07-09-2014

Contratti integrativi

Data: 07-09-2014

Contabilizzazione servizi erogati

Data: 07-09-2014

Consorzi, Enti e società

Data: 07-09-2014

 

26 - Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti

Nominativi e CV dei valutatori

Data: 07-09-2014

Carta dei Servizi

Data: 07-09-2014

Qualità dei servizi

Data: 07-09-2014

Posta elettronica istituzionale

Data: 07-09-2014

Procedimenti

Data: 07-09-2014

Organigramma

Data: 07-09-2014