Ti trovi qui:Home»News

Sostenibilità e ambiente all'interno dell'educazione civica. Chi è interessato può liberamente partecipare.

Si aggiorna il tabellone orario dell'Istituto Tecnologico con alcune variazioni già note

Sabato 11 gennaio 2020 si è tenuto un incontro sul tema Sport e Disabilità nella scuola, con la presenza delle autorità locali e la rappresentanza del C I P (comitato italiano paralimpico) e con la partecipazione di quattro classi dell'istituto che successivamente affronteranno, insieme agli istruttori, discipline legate alla disabilità quali: il Baskin, sitting volley, calcio integrato. Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della disabilità e sulla condivisione di ruoli e regole, che sono i princìpi cardine dello sport.

Link alla Rassegna Stampa

Il progetto NERD? si propone di diffondere la conoscenza dell'informatica tra le giovani studentesse e per la prima volta IBM lo porta all'Università di Bologna.

Il Progetto prevede 4 incontri pomeridiani (due sessioni plenarie e due laboratori) durante i quali le ragazze, del 2°, 3°, 4° e 5° anno di scuola superiore di secondo grado, imparano a progettare e realizzare un chatbot, ovvero un software che simula una conversazione con un essere umano, una delle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale, utilizzando la piattaforma di IBM Cloud.

Il progetto si svolgerà presso il campus di Cesena, nei pomeriggi del 7, 14, 21 febbraio e del 15 maggio 2020, via dell’Università 50, Cesena.
Informazioni e iscrizioni su eventi.unibo.it/nerd

Si allegano le graduatorie con i primi classificati.

Informazioni e disposizioni organizzative relative ad alcune giornate di chiusura dell’istituto per festività nazionali e in occasione delle vacanze natalizie.

Circ. n. 163 in allegato.

Foto dell'incontro con il gruppo volontari protezione civile del comune di Savignano sul tema della sicurezza e della prevenzione del nostro territorio, svoltosi in aula magna venerdì 22 novembre 2019.