Ti trovi qui:Home»News

Con riferimento alla circolare interna 143 si informano tutti gli interessati che la corsa campestre prevista per sabato 3 dicembre viene rinviata a sabato 10 dicembre, causa previsioni meteo avverse.

Si vedano gli allegati.

Gli esami ICDL calendarizzati per lunedì 28 novembre 2022 non si terranno.

La prossima sessione è prevista per venerdì 9 dicembre 2022 (vedi sezione dedicata su questo sito, colonna di sinistra)

La Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale, con Nota prot. n. 2028 del 27 ottobre 2022, ha avviato azioni volte ad attualizzare il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). Tra queste, è stata lanciata una consultazione finalizzata a ricevere, attraverso la compilazione di un questionario, l’apporto di coloro i quali operano quotidianamente nella scuola: dirigenti e docenti.
Questo il link al questionario docenti, https://questionari.pubblica.istruzione.it/questionariV3/index.php/519882?newtest=Y&lang=it. che consente, solo a chi non lo avesse ancora ricevuto o compilato, di partecipare alla consultazione. Il questionario docenti sarà disponibile per la compilazione fino alle ore 23.59 del giorno 30 novembre 2022.
Il vostro contributo sarà prezioso per la costruzione della Scuola del futuro. Si ringrazia per la collaborazione

Si avvisano gli alunni, le famiglie degli alunni, i docenti e il personale della scuola che, nelle giornate in cui si terranno gli incontri scuola-famiglia, le classi che in orario hanno sei ore di lezione (termine delle lezioni alle ore 14.00) anticipano l'uscita alle ore 13.00, per consentire un'adeguata pulizia e sanificazione delle aule. Le giornate interessate sono le seguenti: Lunedì 28/11/2022, Martedì 29/11/2022, Mercoledì 30/11/2022, Giovedì 01/12/2022.

Questa disposizione vale per tutte le classi ed indirizzi.

La prevenzione del Bullismo e del Cyberbullismo a Scuola:  incontro in data 25 novembre, a Cesena, presso il Cinema Eliseo, con Vincenzo Vetere e Cristiano Giovanni Castelnuovo, presidente e segretario dell'associazione ACBS (Associazione Contro il Bullismo Scolastico). Ai docenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Lo Skills Training della DBT per le scuole: corso di formazione per insegnanti di Scuole Secondarie di 2°Grado del territorio cesenate e della valle del Rubicone. Iscrizioni aperte fino al 9 gennaio 2023.

Si allegano locandine.

Il corso per la somministrazione dei farmaci salvavita, inizialmente previsto per il giorno 21 novembre, viene anticipato a giovedì 17 novembre con inizio alle ore 14.30. L'incontro si terrà presso la sede dell'Istituto Marie Curie nell'aula 33-34 al piano terra.

E' stata ulteriormente prorogata la scadenza del termine iscrizioni al corso IFTS “Tecnico di Reti e Sistemi in Cloud” da parte della Regione ER.

La nuova scadenza è Martedì 31 Gennaio 2023.

Dal 5 al 13 novembre 2022 si terrà la settima edizione di #ioleggoperché: passa in una delle librerie a noi gemellate e dona un libro al Marie Curie!

Si pubblicano gli orari di ricevimento per i tre indirizzi dell'istituto e dei docenti di sostegno.

Per ogni dettaglio e per la planimetria con l'indicazione delle porte di accesso si veda la circolare n. 57 del 14/10/2022.

I ricevimenti inizieranno lunedì 24 Ottobre 2022.

Si pubblica l'orario del Liceo Scientifico M.Curie valido dal 22 Ottobre 2022 assieme alle collocazioni delle classi liceali; le variazioni sono già note ai docenti e alle classi interessate.

Si avvisano i genitori degli alunni che a partire da sabato 22 ottobre sarà possibile prenotare i colloqui con i docenti per via telematica, direttamente dal portale scuolawebromagna.it