Ti trovi qui:Home»News

Si rende noto che è stata pubblicata la Circolare n. 473 relativa ai Corsi di recupero estivi pubblicata anche nella sezione circolari.

E’ una giornata perfetta... una giornata dedicata allo sport!
Mercoledì 1 giugno gli studenti del Marie Curie sono stati protagonisti della festa di fine anno dedicata allo sport. Nella palestra della scuola si sono affrontate le squadre di pallavolo finaliste dei due tornei, classi del biennio e classi del triennio, con l’intermezzo affidato agli allievi del corso di danza sportiva che si sono esibiti in una frizzante coreografia. Questa giornata ha messo in risalto l’aspetto ludico e aggregativo dello sport e la qualità delle performance sportive conferma la bontà del lavoro svolto dai docenti di scienze motorie e la cura che hanno dedicato ai loro allievi.
Nella stessa mattinata il dirigente Mauro Tosi ha voluto festeggiare, nell’ufficio di presidenza, le ragazze della squadra di badminton, terze classificate alle finali nazionali da poco concluse nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Il messaggio che i docenti lasciano ai ragazzi come compito per le vacanze è il seguente: fate sport e movimento, per migliorare la consapevolezza del vostro corpo, per il benessere fisico e mentale e per migliorare la vostra autostima, perché giocare è divertente e perché la vita è un dono meraviglioso.

Ottimo risultato delle atlete dell'Istituto Marie Curie, terze classificate alle finali nazionali di badminton che si sono svolte in Trentino dal 23 al 25 maggio.

Stanche ma felici!!!

Nella foto le atlete insieme alla professoressa Tina Galassi.

INAUGURAZIONE lunedì 30 maggio ore 12,00 presso l'ingresso B del professionale del murale "LE UOVA FATALI: te lo dico col pennello". Si allega una delle prime foto del dipinto, eseguito dalla classe 4AP,  da un progetto originale PTOF di inclusività e creatività, nato dalle riflessioni scaturite dalla lettura del libro "Visti di profilo", curato dalla prof.ssa Alice Sapia e dal prof. Marcello Motta.

Alla sezione "Educazione Civica" del sito è disponibile il LINK (<- qui) per poter visionare la registrazione della "Lectio Magistralis" che il prof. Romano Prodi ha tenuto presso il nostro Istituto in data 4/5/22.

Si è conclusa venerdì 13 maggio la serie di appuntamenti nell'ambito della iniziativa "La limpida meraviglia della parola" con cui l'istituto Marie Curie ha aderito al Maggio dei libri 2022.

Alla ripresa delle gare dei Campionati Studenteschi dopo la pausa covid gli allievi dell’Istituto Marie Curie confermano il loro valore nel gioco del badminton.

Ai regionali che si sono disputati martedì 10 maggio a Cesenatico, nella categoria allieve la compagine del Marie Curie si è classificata prima mentre nella categoria allievi la squadra maschile ha ottenuto la seconda posizione, superata in finale dalla rappresentativa di Modena.

Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno e gli ottimi risultati!

1^ classificata la squadra femminile composta da:

Strada Maria 3AL, Bergamaschi Caterina 2EL, Campedelli Vittoria 1AL, Rossi Alice 1DL

2^ classificata la squadra maschile composta da: Vernocchi Tommaso 3AL, Amati Tommaso 2EL, Ercolani Giacomo 2FL, Del Vecchio Edoardo 1EL

 

La circolare n. 434 è stata rettificata in allegato la versione oggiornata (Aggiornata anche nella sezione circolari.)

Pagina 1 di 19
Vai all'inizio della pagina

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie su questo sito. Leggi l'informativa sulla privacy