Ti trovi qui:Home»News»Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?)

Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?)

Il progetto NERD? si propone di diffondere la conoscenza dell'informatica tra le giovani studentesse e per la prima volta IBM lo porta all'Università di Bologna.

Il Progetto prevede 4 incontri pomeridiani (due sessioni plenarie e due laboratori) durante i quali le ragazze, del 2°, 3°, 4° e 5° anno di scuola superiore di secondo grado, imparano a progettare e realizzare un chatbot, ovvero un software che simula una conversazione con un essere umano, una delle nuove frontiere dell'Intelligenza Artificiale, utilizzando la piattaforma di IBM Cloud.

Il progetto si svolgerà presso il campus di Cesena, nei pomeriggi del 7, 14, 21 febbraio e del 15 maggio 2020, via dell’Università 50, Cesena.
Informazioni e iscrizioni su eventi.unibo.it/nerd

Download allegati: