Ti trovi qui:Home»News»Premio PNSD 2019/20: "Marie Curie" 3° classificato

Premio PNSD 2019/20: "Marie Curie" 3° classificato

Il Liceo Scientifico Marie Curie col progetto PCTO “Il latino... che classe!”, dopo aver superato la fase eliminatoria del “Premio Nazionale Scuola Digitale 2019/2020” a livello provinciale, si è aggiudicato il terzo posto nella finale che si è tenuta giovedì 6 febbraio 2020 al Teatro Verdi di Cesena. Tale progetto si è sostanziato del contributo di diversi allievi delle classi 3A, 4A, 4B, 5D e 5E del Liceo, con una felice collaborazione tra l’indirizzo di Ordinamento e quello delle Scienze Applicate, mediante l'utilizzo del coding per l'insegnamento del latino.

A tutti gli studenti che hanno partecipato alla realizzazione del video e del pitch di presentazione, a tutti i docenti di Lettere del Liceo che li hanno coordinati e seguiti, nonché alla prof.ssa Luana Sirabella in qualità di animatrice digitale, vanno i nostri complimenti e ringraziamenti.