Ti trovi qui:Home»News»Comunicato per gli studenti delle classi 5^ dell'Istituto M.Curie

Comunicato per gli studenti delle classi 5^ dell'Istituto M.Curie

Dopo gli incontri svolti con i medici AVIS nell’ambito del progetto “Salute e Donazione”, circa una trentina di studenti aveva dato la propria adesione per iniziare il percorso finalizzato a diventare donatore di sangue; con l’avvento dell’emergenza COVID19 e la chiusura della scuola, purtroppo, tutta l’attività è rimasta bloccata con l’impossibilità di recuperarla. Ora, con l’allentamento delle restrizioni, stanno ripartendo anche le normali attività ospedaliere quali gli interventi chirurgici e a breve si rischia di trovarsi in emergenza sangue. Questo perché l’Emilia Romagna insieme alla Lombardia sono state le regioni maggiormente colpite ma sono anche fra quelle più generose per quanto concerne le donazioni.

Questo comunicato vuole essere un momento di riflessione per comprendere quanto il vostro contributo possa essere importante. E’ il momento per poter portare a compimento, se ancora lo vorrete, il desiderio di diventare nuovi donatori, per poter dire “ci sono anch’io!”.

• Chi abita nel comprensorio Cesenate può telefonare alla Segreteria AVIS di Cesena al numero 0547- 613193 dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 13.00 e chiedere un appuntamento presso il punto prelievi più vicino alla vostra abitazione. Al fine di rispettare l’attuale normativa sul distanziamento, concorderete il giorno e l’orario a voi più comodo per accedere in totale sicurezza, inoltre vi verranno date indicazioni per gli adempimenti successivi.
  • Coloro che abitano nei comuni di Santarcangelo, Poggio Torriana e Verucchio potranno rivolgersi all’AVIS di Santarcangelo al numero: 0541-326518 dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.
  • Chi invece risiede a Bellaria Igea Marina può contattare la sede AVIS Bellaria Igea al numero 0541-327164 o al numero 3400061272 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 dal lunedì al sabato.

Ringraziandovi sentitamente, e augurandovi un grosso IN BOCCA AL LUPO per il prossimo esame di maturità, porgo cordiali saluti.

Il Vicepresidente AVIS SAVIGNANO     Sig. Faedi Rino  e       la Referente Progetti Scuola     Prof.ssa Galassi Tina