Ti trovi qui:Home»News»Festa dello sport a.s. 2021/22 -video/foto-

Festa dello sport a.s. 2021/22 -video/foto-

E’ una giornata perfetta... una giornata dedicata allo sport!
Mercoledì 1 giugno gli studenti del Marie Curie sono stati protagonisti della festa di fine anno dedicata allo sport. Nella palestra della scuola si sono affrontate le squadre di pallavolo finaliste dei due tornei, classi del biennio e classi del triennio, con l’intermezzo affidato agli allievi del corso di danza sportiva che si sono esibiti in una frizzante coreografia. Questa giornata ha messo in risalto l’aspetto ludico e aggregativo dello sport e la qualità delle performance sportive conferma la bontà del lavoro svolto dai docenti di scienze motorie e la cura che hanno dedicato ai loro allievi.
Nella stessa mattinata il dirigente Mauro Tosi ha voluto festeggiare, nell’ufficio di presidenza, le ragazze della squadra di badminton, terze classificate alle finali nazionali da poco concluse nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Il messaggio che i docenti lasciano ai ragazzi come compito per le vacanze è il seguente: fate sport e movimento, per migliorare la consapevolezza del vostro corpo, per il benessere fisico e mentale e per migliorare la vostra autostima, perché giocare è divertente e perché la vita è un dono meraviglioso.